
Eric Costeri
Il mio obiettivo è quello di accompagnare le persone attraverso il territorio, sia esso un borgo antico, un bosco innevato o un ambiente marino, facendo vivere momenti che arricchiscono, ma soprattutto sensibilizzano ad una corretta e piacevole esperienza con la natura. Ogni luogo ha la sua storia, le sue fragilità e le sue bellezze, imparare a conoscerle e rispettarle è fondamentale per dare un contributo positivo al nostro pianeta.
Le Mie esperienze
Nei miei anni di escursioni e trekking in ambienti montani e costieri in diverse regioni italiane, dai rilievi dell’Appennino tosco-emiliano alle coste sarde, ho visto tante meraviglie naturali.
Lavorando come guida ambientale escursionistica ho cominciato a interpretare la Natura, capendo la differenza tra vedere e osservare, trasmettendo le mie conoscenze agli altri, senza mai smettere di imparare e farmi nuove domande sul mondo che ci circonda.
Credo che ogni esperienza immersiva nella natura possa far nascere una nuova comprensione del mondo, aiutando le persone a riconnettersi con la terra e a sviluppare un profondo senso di responsabilità verso il pianeta.