Aprile, 2020

26Apr9:00 am5:00 pmArrampicata Classica MultipitchCome integrare con protezioni veloci... e non solo Attività, Corsi e Spedizioni:CorsoTipo di disciplina :Arrampicata su roccia

Dettagli evento

Arrampicata Classica Multipitch

La nostra lezione di arrampicata classica multipitch è il modo più semplice per provare a gestire una cordata in un terreno di avventura, posizionare protezioni veloci e allestire una sosta. La giornata comprende prima una lezione ripasso sul posizionamento di friends e nuts poi nel resto della giornata proviamo a condurre una cordata in autonomia, con la supervisione della guida.

L’arrampicata Trad è un’attività in grandissima espansione alla quale però occorre avvicinarsi con cautela. Servono solide basi in arrampicata e sulla sicurezza. Il luogo piu’ adatto è la falesia del Trapezio nel veronese.

Conosciamo il luogo adatto a questa lezione, vie facili (III e IV grado), roccia buona e ottima possibilità di proteggere alternando spit a friends. 

Non è più difficile, è solo diverso. Può essere un bellissimo viaggio al di fuori della propria zona comfort.

Gli argomenti delle lezioni possono variare a seconda delle esigenze dei partecipanti e in base alle loro capacità. Inoltre potranno essere impartiti consigli didattici al fine di migliorare la tecnica individuale d’arrampicata.

Altre informazioni

Difficoltà

Media

Costo

90 € a persona

La quota comprende

Insegnamento da parte della guida alpina, materiale da arrampicata in falesia corde e rinvii e da arrampicata trad: friends e nuts

La quota NON comprende

Viaggio da effettuarsi con mezzi propri

Minimo partecipanti

4

Materiale necessario

Abbigliamento da arrampicata, casco, imbrago e scarpette.

Altre informazioni

Se ti piace questa attività potresti essere interessato anche al nostro Corso Base di Arrampicata su roccia.
Se non sei alle prime armi dai un’occhiata al corso per le vie di più tiri 

Data

domenica 26 Aprile 9:00(am) - domenica 26 Aprile 5:00(pm)

Luogo

Tessari

Costo

90 € a persona

Organizzatore

error: Contenuto protetto
X
X
X