Ottobre, 2021

03Ott9:00 am4:00 pmArrampicata sulla Lama del DoloBella scalata in ambiente montano Attività, Corsi e Spedizioni:AttivitàTipo di disciplina :Arrampicata su roccia

Dettagli evento

A pochi chilometri da Civago, troviamo lungo il torrente Dolo, una formazione molto particolare che termina con la torre dell’Amorotto che sembra una piccola muraglia cinese. L’ambiente è molto suggestivo immerso nella natura. Qui è stata aperta nel 2003 la via della Lama del Dolo, una via di media difficoltà con un passaggio di 5c max. La via è lunga circa 150m e in 5 -6 tiri raggiungiamo la sommità, il primo tiro parte proprio dal greto del Dolo. L’arrampicata sulla Lama del Dolo è un’esperienza da non perdere, il nostro Appennino può regalare davvero giornate di vera avventura.

Programma

Ci incontriamo nel parcheggio della torre dell’Amorotto alle 9,00, dopo aver controllato il materiale scendiamo per ripido bosco fino al greto del Dolo. Individuato l’attacco risaliamo diedri e lame per circa 150m impiegandoci circa 2,5 ore. L’arrampicata è solare e di soddisfazione. dopo aver incrociato la ferrata raggiungeremo la sommità. Nei pressi della fine della via vi è una bella falesia dove potremmo finire la nostra giornata facendo qualche tiro.

Difficoltà

Via di media difficoltà, non continua massimo con un passo di 5c. Per l’arrampicata sulla Lama del Dolo occorre una guida per massimo due allievi.

Attrezzatura

Casco, imbrago e scarpette

Se ti piace questa attività potresti essere interessato anche al nostro corso avanzato di arrampicata su roccia

Data

domenica 3 Ottobre 9:00(am) - domenica 3 Ottobre 4:00(pm)

Luogo

Civago

Piazza Umberto Monti, 6 42030 Villa Minozzo RE, Italia

Costo

150 € a persona con due iscritti – 280 € un iscritto

Organizzatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto
X
X
X