Arrampicata Trad - come proteggersi
Dettagli evento
Lezione su come integrare con protezioni veloci… Arrampicata Trad e non solo. La nostra lezione è il modo più semplice per provare a posizionare protezioni veloci nell’arrampicata
Dettagli evento
Lezione su come integrare con protezioni veloci… Arrampicata Trad e non solo.
La nostra lezione è il modo più semplice per provare a posizionare protezioni veloci nell’arrampicata su roccia. L’arrampicata Trad è un’attività in grandissima espansione alla quale però occorre avvicinarsi con cautela. Servono solide basi in arrampicata e sulla sicurezza.
La giornata comprende prima una lezione sull’arrampicata Trad. Nella lezione poniamo attenzione sul posizionamento di friends e nuts. Nel resto della giornata riprendiamo i principi fondamentali sulla tecnica in arrampicata e sulla sicurezza, in base alle capacità dei partecipanti.
Conosciamo il luogo adatto a questa lezione, vie facili, roccia buona e ottima possibilità di proteggere alternando spit a friends.
Non è più difficile, è solo diverso. Può essere un bellissimo viaggio al di fuori della propria zona comfort.
Gli argomenti delle lezioni possono variare a seconda delle esigenze dei partecipanti.
Altre informazioni
Dove
Il posto ideale per questa giornata è la falesia di Stallavena-Alcenago in provincia di Verona.In base alle previsioni meteo migliori potremmo dover cambiare località
Difficoltà
Media
Costo
110 € a persona
La quota comprende
Insegnamento da parte della guida alpina, materiale da arrampicata in falesia corde e rinvii e da arrampicata trad: cordini, friends e nuts
La quota NON comprende
Viaggio da effettuarsi con mezzi propri
Minimo partecipanti
4
Materiale necessario
Abbigliamento da arrampicata, casco, imbrago e scarpette.
Altre informazioni
Se ti piace questa attività potresti essere interessato anche al nostro Corso Base di Arrampicata su roccia.
Se non sei alle prime armi dai un’occhiata al corso per le vie di più tiri
Data
domenica 23 Marzo 9:00(am) - domenica 23 Marzo 5:00(pm)
Luogo
Stallavena - Alcenago
Grezzana
Costo
110 € a persona
Organizzatore
Tipo di disciplina
Tutti
4000... o quasi
Alpinismo in alta montagna
Alpinismo su roccia
Arrampicata su roccia
Canyoning
Cascate di ghiaccio
Ciaspolate
Community
Ferrate
Formazione lavori in fune
Formazione Parchi Avventura
Psico Training
Sci Alpinismo
Sci fuori pista - Free ride
Trekking - Escursionismo
Yoga