Dicembre, 2019

27Dic01GenCapodanno in Sardegna Attività, Corsi e Spedizioni:Attività,CorsoTipo di disciplina :Alpinismo su roccia,Arrampicata su roccia

Dettagli evento

Capodanno in Sardegna – Falesia e Multipitch

La Sardegna è uno dei luoghi d’Italia più selvaggi e incontaminati dove svolgere le nostre attività. Falesie con roccia eccezionale per i climbers più esigenti. Pareti e guglie e da salire multipitch per i più “alpinisti”…. infine non si può lasciare l’isola senza aver visitato la fantastica cala Goloritzé. Capodanno in Sardegna ci farà apprezzare tutto ciò… amplificato dalla scarsa frequentazione turistica del periodo.

La Sardegna si raggiunge comodamente con un traghetto notturno da Livorno ad Olbia, consentendoci d’arrampicare sia nel giorno di arrivo e in quello di rientro… in altre parole non è necessario avere tanti giorni di vacanza! Ci si può organizzare anche con un week-end lungo o ponte. Ci imbarchiamo da Livorno la sera del 27 dicembre e ripartiamo la sera del 1 gennaio per rientrare sul “continente” il 2 mattina presto.

In Sardegna si arrampica ovunque. La roccia è fantastica ed è impossibile rimanere delusi. Una delle aree più interessanti è certamente quella di Baunei ma anche l’Iglesiente presenta moltissime falesie e vie davvero eccezionali appetibili soprattutto nella stagione invernale. E’ qui che ci dirigeremo.

La Sardegna non è soltanto roccia ma anche cultura, tradizioni, buon cibo ecc… e noi cercheremo di cogliere tutti questi aspetti in un unico bouchet che ci lascerà un bellissimo ricordo.

 

Difficoltà  e capacita’ richieste:

Sono accettati anche i principianti, il programma si adatterà al livello e alle esperienze dei partecipanti

Materiale necessario:

scarpette da arrampicata, imbragatura, casco

La quota comprende:

insegnamento ed assistenza da parte di una Guida Alpina per 5 giorni

La quota NON comprende:

viaggio, vitto e alloggio, pernottamento. Spese della guida da dividere tra i partecipanti. Per usufruire di tariffe migliori sul pernottamento e sul traghetto consigliamo una prenotazione fortemente anticipata.

Vedi il report del nostro ultimo viaggio dedicato alle vie lunghe 

Data

venerdì 27 Dicembre 8:00(am) - mercoledì 1 Gennaio 12:00(pm)

Costo

€ 260 (6 partecipanti) – € 360 (4 partecipanti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto
X
X
X