Giugno, 2021

12Giu(Giu 12)12:00 am13(Giu 13)11:59 amCima Presanella 3558mUna bella cima per iniziare Attività, Corsi e Spedizioni:AttivitàTipo di disciplina :Alpinismo in alta montagna

Dettagli evento

Cima Presanella 3558m  è la cima più elevata completamente in territorio trentino e dalla vetta si ha una vista che va dal Brenta all’Adamello sino al gruppo dell’Ortles-Cevedale. Si ha un’ottima vista sulla bella parete nord, ricca di vie di ghiaccio e misto. Una cima piena di storia a cui i trentini sono molto affezionati.

Presenta diversi itinerari alpinistici, molti dei quali interessanti, la normale dal rifugio Denza è quella più seguita.

Programma:

1° giorno: partenza da Modena intorno alle 8, avvicinamento su facile sentiero fino al Rifugio Denza (2298m) faremo circa 400m di dislivello in meno di 2 ore.

2° giorno: dal rifugio passando per la Sella Freshfield e aggirando alcuni crepacci passiamo nel versante sud  che con un lungo diagonale ci porta alla cima della Presanella 3558m, compiendo un dislivello di circa 1300m.

Materiale necessario:

scarponi impermeabili, imbracatura, casco, 2 moschettoni a ghiera, ramponi e piccozza. Per chi ne fosse sprovvisto possiamo fornire il materiale mancante.
 

Difficoltà:

poco difficile

Tariffe:

180 euro a persona

Partecipanti

4

Le tariffe comprendono:

l’accompagnamento della Guida Alpina, l’uso dei materiali comuni e l’eventuale attrezzatura mancante. La quota NON comprende: viaggio, le mezze pensioni nei rifugi e le spese della Guida Alpina.
Potrebbe interessarti anche marmolada.

Data

sabato 12 Giugno 12:00(am) - domenica 13 Giugno 11:59(am)

Costo

180 euro a persona

Organizzatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto
X
X
X