Luglio, 2020

17Lug(Lug 17)8:00 am19(Lug 19)4:00 pmCorso canyoning baseandar per forre in autonomia Attività, Corsi e Spedizioni:CorsoTipo di disciplina :Canyoning

Dettagli evento

Corso canyoning base

Attraverso il nostro corso canyoning base apprenderete le tecniche base per affrontare autonomamente canyon facili e di media difficoltà.
Prenderemo in esame l’uso dei materiali di sicurezza più idonei, le tecniche per saltare in sicurezza e per effettuare calate veloci e sicure.
Parte del corso sarà dedicata a come nuotare in acqua bianca e alle dinamiche da tenere presente per non incorrere in inutili rischi, valutando bene anche le condizioni dei torrenti.

Il corso si articola in tre giorni, in ciascuno dei quali scenderemo in forra ed effettueremo anche lezioni teoriche e pratiche a secco.

Il corso si svolge in 3 giorni consecutivi

Difficoltà

Facile

Costo

210 euro a persona

La quota comprende

Accompagnamento e insegnamento della guida alpina. Nolo muta intera da 5mm con cappuccio, calzari 3mm, imbrago, casco, kit di longe con moschettoni, discensore

La quota NON comprende

Viaggio da effettuarsi con mezzi propri, pernottamenti mezza pensione, spese della guida da dividersi sui partecipanti

Minimo partecipanti

4

Materiale necessario

Muta, calzari, imbrago da canyon, casco, kit di longe con moschettoni, discensore a 8 o Pirana, 2 moschettoni a ghiera, 2 maillon rapide, una fettuccia rinvio, fischietto, occhialini o maschera, costume.
E’ necessario saper nuotare discretamente.

Altre informazioni

Il corso verrà effettuato in Trentino, zona Lago di Garda o nella Liguria di Ponente, in base alle condizioni meteo ideale

Vuoi provare un’esperienza di Canyoning? Partecipa all’uscita del Rio Selvano in Garfagnana

Data

venerdì 17 Luglio 8:00(am) - domenica 19 Luglio 4:00(pm)

Luogo

Lago di Garda

Costo

€ 210

Organizzatore

error: Contenuto protetto
X
X
X