Gennaio, 2018

13Gen - 28Gen 137:00 amGen 28Corso cascate di ghiaccio baseImparare a scalare sulle cascate di ghiaccio, un obiettivo semplice con il corso giusto Attività, Corsi e Spedizioni:CorsoTipo di disciplina :Cascate di ghiaccio

Dettagli evento

Corso cascate di ghiaccio base

Il corso cascate di ghiaccio delle Guide Alpine White&Blue è suddiviso in due parti, base e avanzato. Il corso base si articola in due fine settimana:

> 13-14 gennaio 2018

> 27-28 gennaio 2018

Il corso cascate di ghiaccio base include gli aspetti di tecnica e sicurezza necessari per dedicarsi a questo sport nel modo più corretto. In particolare verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • sicurezza nell’arrampicata su cascate
  • materiali per la scalata su ghiaccio: ramponi, viti, piccozze; potrete provare diversi tipi di ramponi, viti e piccozze che verranno messe a disposizione dalle guide
  • tecnica di progressione su ghiaccio appoggiato e verticale: vi proporremo vari esercizi per apprendere rapidamente la corretta tecnica di progressione da adottare nelle varie situazioni
  • chiodatura con viti da ghiaccio
  • arrampicata da primi di cordata (per chi se la sente)

L’arrampicata su cascata di ghiaccio è una delle discipline più suggestive ed emozionanti che si possono svolgere in montagna. Spesso considerata un’attività estrema e riservata a pochi, in realtà l’arrampicata su cascata è uno specialità molto ludica e adatta a qualunque persona in buona forma fisica. 

Guarda il reportage dell’ultimo Corso Cascate

 

Costo: 290 € a persona

La quota comprende: insegnamento da parte della guida alpina, materiale di uso comune.

La quota NON comprende: viaggio da effettuarsi con mezzi propri, pernottamento mezza pensione il sabato, spese della guida da dividersi sui partecipanti.

Minimo partecipanti: 4

Materiale necessario: scarponi ridigi automatici, ramponi da cascata, piccozze da piolet traction (se non le avete le mettiamo a disposizione noi), casco, imbraco, due paia di guanti, abbigliamento invernale adeguato, thermos, ghette, viveri da corsa.

Altre informazioni: le località verranno scelte in base alle migliori condizioni del ghiaccio che generalmente saranno fra le seguenti:

Canyon di Bletterbach – Aldino (BZ)

Serrai di Sottoguda – Rocco Pietore (BL)

X-ice – Ceresole Reale (TO)

Potrebbe interessarti anche il nostro corso cascate di ghiaccio avanzato

Data

sabato 13 Gennaio 7:00(am) - domenica 28 Gennaio 4:00(pm)

Costo

290 € a persona

Organizzatore

Guide Alpine White&Bluecell. +39 347 187 5566 info@wbguides.com

X