Isola d'Elba vela & trekking

04Lug(Lug 4)9:30 am06(Lug 6)5:00 pmIsola d'Elba vela & trekkingIsola d'Elba vela & trekking Attività, Corsi e SpedizioniAttivitàTipo di disciplina Trekking - Escursionismo

Dettagli evento

Isola d’Elba vela & trekking

Una vacanza di tre giorni all’Isola d’Elba con appoggio in barca a vela promette un’avventura indimenticabile tra mare cristallino e paesaggi mozzafiato di questa spettacolare isola nell’arcipelago Toscano. Si parte dal porto di San Vincenzo, diretti verso Pomonte, dove la barca si ancora in una baia tranquilla. Prima di immergersi nell’atmosfera dell’isola, si esplora il relitto di una nave affondata, un’esperienza affascinante per chi ama il mare e la storia. Nel tardo pomeriggio, un’escursione al tramonto offre la possibilità di ammirare la costa elbana avvolta dai caldi colori del sole che si tuffa nel mare.

Il secondo giorno è dedicato a un trekking lungo i sentieri della Grande Traversata Elbana (GTE), partendo da Pomonte in direzione di Procchio. Il cammino attraversa panorami naturali incontaminati, regalando scorci spettacolari tra mare e montagna. La sera, una deliziosa cena in barca conclude la giornata, con il dolce ondeggiare del mare che accompagna il riposo.

Il terzo giorno, si impara a manovrare la barca a vela, un’esperienza divertente e formativa di questa antica arte marinaresca. In tarda mattinata, un’escursione lungo i sentieri di Rio Marina più conduce alle antiche miniere di ferro, e infine, si raggiunge Ortano, una delle baie più belle e selvagge dell’isola.

Rientro a San Vincenzo previsto nel pomeriggio.

Una vacanza in barca a vela rappresenta la quintessenza della libertà. Navigare a bordo di una barca spinta solo dal vento ti regala un senso di indipendenza e armonia con la natura che poche altre esperienze possono offrire. Lontano dal trambusto della vita quotidiana, ti trovi immerso nel silenzio del mare, con solo il fruscio del vento tra le vele e il suono dell’acqua che accarezza lo scafo.

La possibilità di cambiare rotta in base alle condizioni meteo ti fa sentire in sintonia con l’ambiente circostante, adattando i tuoi piani alle forze della natura. Non ci sono limiti rigidi: puoi sostare in un porto pittoresco o gettare l’ancora in una baia deserta e fare un tuffo nelle acque cristalline.

La barca a vela è sinonimo di libertà, avventura e scoperta, con il mare come unico confine.

Programma Isola d’Elba vela & trekking

Punto di ritrovo: 9.30 porto San Vincenzo (LI)
quota a partecipante: 480 euro
La quota comprende accompagnamento guida escursionistica, sistemazione a bordo della barca , biancheria (lenzuola asciugamani), colazione, pranzo e cena a bordo
Spese carburante, acqua e porto/marina
Tasse turistiche 
Pulizia finali
Silvia Canovi: Guida Escursionistica
Eros Meucci: skipper
 

Cosa ci serve?

Abbigliamento adeguato adatto alla stagione, giacca antivento/antipioggia, piumino leggero, scarponcini con suola scolpita, zaino, snack , acqua, pila frontale, costume da bagno, ciabatte/scarpe da barca.

buon allenamento fisico  e  soprattutto  tanta voglia di condividere esperienze nuove insieme

Adatto anche come prima esperienza

Le attività e i programmi potranno variare in base alle condizione meteorologiche

 

Data

venerdì 4 Luglio 9:30(am) - domenica 6 Luglio 5:00(pm)

Luogo

isola d'elba

Costo

480 euro

Organizzatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Scrivici su whatsapp