Marzo, 2021
Dettagli evento
Lezioni di arrampicata a Montignoso Le nostre lezioni di arrampicata a Montignoso, sono il modo più semplice per provare un'esperienza su roccia. L’arrampicata sportiva è uno sport in grandissima
Dettagli evento
Lezioni di arrampicata a Montignoso
Le nostre lezioni di arrampicata a Montignoso, sono il modo più semplice per provare un’esperienza su roccia. L’arrampicata sportiva è uno sport in grandissima espansione. Le numerose palestre presenti nelle città lo testimoniano.
Arrampicare su roccia, quella vera, è differente dall’arrampicata indoor. Se sia più o meno bello sta a te deciderlo, sicuramente è molto appagante.
Non è più difficile, è solo diverso.
E’ una giornata adatta a chi non ha mai provato oppure a chi arrampica ed ha bisogno ancora di consigli tecnici o di sicurezza.
Vi faremo provare a scalare da secondi di cordata o da primi di cordata; potrete deciderlo voi sulla base dei nostri consigli e valutazioni.
Vedremo come fare una buona sicura al compagno, sia che stia scalando da primo sia da secondo.
La posizione ideale da assumere in calata.
I movimenti sulla roccia, sfruttare al meglio l’uso dei piedi, riconoscere gli appoggi, il tutto attraverso una serie di esercizi utili ad imparare divertendosi.
Gli argomenti delle lezioni possono variare a seconda delle esigenze dei partecipanti.
Altre informazioni
Difficoltà: facile.
Costo: 70 euro a persona.
La quota comprende: insegnamento da parte della guida alpina, imbrago, caschetto, scarpette, corda, rinvii per chi ne fosse sprovvisto
Minimo partecipanti: 4
Materiale necessario: abbigliamento comodo, t-shirt, maglia/pile leggero ed uno più caldo, giacca, berretto
Programma
Ritrovo ore 8:15 presso parcheggio davanti ad Alpstation Sarzana, da lì si parte con mezzi propri per raggiungere Montignoso (Massa). Fine lezione ore 16:00.
Potresti essere interessato anche al nostro corso-base-di-arrampicata-roccia
Per trovare la posizione dell’appuntamento segui indicazioni da qui alpstation sarzana
Data
sabato 13 Marzo 9:00(am) - sabato 13 Marzo 4:00(pm)