Sci alpinismo Tresenta 3609 m

12Apr(Apr 12)9:00 am13(Apr 13)3:00 pmSci alpinismo Tresenta 3609 mUna gita di acclimatamento per i 4000 Attività, Corsi e SpedizioniAttivitàTipo di disciplina Sci Alpinismo

Dettagli evento

Sci alpinismo Tresenta 3609 m

Sci alpinismo sulla Tresenta , una gita di due giorni con notte in rifugio. Nel parco naturale del Gran Paradiso in Val d’Aosta.  Pernotto al Rifugio Vittorio Emanuele 2730 m.

La Val Savaranche è molto frequentata in estate in quanto base di partenza per la salita al Gran Paradiso; nel periodo invernale e primaverile diventa un luogo ideale per diverse salite sci alpinistiche. La Tresenta è una di queste; con i suoi 3609 m. di quota è ideale come allenamento ed acclimatamento per affrontare salite ai 4000 delle alpi sci ai piedi.

 

Programma sci alpinismo Tresenta

Primo giorno: ritrovo a Pont in Val Savaranche ore 10 circa. Controllo del materiale e partenza per il Rifugio Vittorio Emanuele. Raggiunto il rifugio in 3 ore circa, ci sistemiamo nelle camere.

Secondo giorno: partenza dal rifugio per affrontare i circa 900 m di dislivello che ci separano dalla vetta della Tresenta; una volta raggiunta la cima in circa  4 ore circa, inizieremo la lunga discesa per rientrare alle auto (1800 m circa). La discesa può avvenire lungo l’itinerario di salita oppure passando per  il vallone del Grand-Etret.

Materiale richiesto

Attrezzatura completa da scialpinismo (sci, scarponi, pelli, rampant, ramponi e bastoncini) Kit sicurezza: artva pala sonda, eventualmente possibilità di noleggio. Abbigliamento idoneo, guscio, piumino, ricambio intimo, berretto e/o buff, zaino max 30 l. thermos, snack (barrette, frutta secca o simili).

La quota comprende:

assistenza completa da parte della guida alpina per tutta la durata dell’evento.

La quota non comprende:

spese di viaggio, mezza pensione al rifugio.

N  minimo di partecipanti 4, massimo di partecipanti 6.

Potrebbe interessarti anche:

https:corso-di-scialpinismo-avanzato  oppure haute-route-del-gran-paradiso

ricordatevi sempre di consultare il bollettino valanghe

http://appweb.regione.vda.it/DBWeb/bollnivometeo/bollnivometeo.nsf

 

 

Data

sabato 12 Aprile 9:00(am) - domenica 13 Aprile 3:00(pm)

Luogo

Parco nazionale del Gran Paradiso

Costo

€ 180 a persona

Organizzatore

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Scrivici su whatsapp