Luglio, 2021

28Lug01AgoSpaghetti Tour-Monterosa tourun vero e proprio viaggio sul versante italiano del monterosa Attività, Corsi e Spedizioni:AttivitàTipo di disciplina :Alpinismo in alta montagna

Dettagli evento

Spaghetti Tour- Monterosa Tour

Lo Spaghetti tour-Monterosa tour è un vero e proprio viaggio attraverso il versante italiano del Monterosa. Partenza da Cervinia arrivo a Gressoney. Un saliscendi tra le vette di 4000 metri ed oltre ed i rifugi del gruppo del Monterosa. Si possono raggiungere anche 8 vette oltre i 4000 in base alle condizioni meteo, alle condizioni fisiche del gruppo. Nel cuore delle Alpi, circondati dalle Alpi. I panorami sul Cervino, sulle Alpi del Vallese, Monte bianco e Granparadiso sono assicurati.

1° giorno

Spaghetti Tour- Monterosa Tour

Ritrovo a Chatillon dove lasceremo l’auto; con mezzo pubblico (autobus) raggiungeremo  Cervinia per portarci in quota con gli impianti di risalita;  da Plateau rosa, raggiungeremo il rifugio Guide del Cervino (3480 m.) in località Testa grigia dove pernotteremo la prima notte. Sarà un giorno di trasferimento con nessun sforzo fisico.

2°giorno

Spaghetti Tour- Monterosa Tour

partenza all’alba dal rifugio salita dei Breithorn occidentale (4165 m.)  e centrale (4159 m.),  pernotto al rifugio guide di Ayas (3420 m.)

3° giorno

Spaghetti Tour- Monterosa Tour

salita  del Polluce (4093 m.),  Castore (4228 m.)   da ovest e discesa sul colle del Felik per poi raggiungere il rifugio Quintino Sella (3585 m.)

4° giorno

Spaghetti Tour- Monterosa Tour

salita al naso del Lyskamm (4272 m.)  e discesa sul versante ovest del naso e arrivo a rifugio Capanna Margherita (4554 m.) Pernotto alla Capanna Margherita, il rifugio più alto d’Europa. Ci arriveremo ben acclimatati e dormirci sarà piacevole!

5° giorno

Spaghetti Tour- Monterosa Tour

salita della punta Zumstein  (4563 m.)  e discesa verso Gressoney in valle del Lys. Lungo la discesa verso Gressoney si incontrano altre 4 vette di 4000 metri:  la punta Parrot (4432 m.), il Corno nero (4322 m.), la Ludwigshohe (4341 m.) la piramide Vincent (4215 m.) oltre al Cristo delle vette. Facendo delle deviazioni dalla traccia di discesa, avremo la possibilità di salire alcune di queste, in base alla condizioni meteorologiche e fisiche del gruppo.  Un meraviglioso finale per il nostro Spaghetti tour-Monterosa tour.

Il rientro alle auto avverrà con il servizio taxi el servizio turismo val d’Ayas.

La quota comprende

L’assistenza continuativa della guida alpina per tutta la durata della traversata.

La quota non comprende

spese di viaggio, impianti di risalita, pernottamenti al rifugio, extra vari e tutto ciò non previsto dalla voce “La quota comprende”

N. minimo partecipanti

2

N. massimo partecipanti

3

potrebbe interessarti anche

https://www.wbguides.com/events/monte-bianco-4810-mt/

https://cf.regione.vda.it/previsioni.php

Data

mercoledì 28 Luglio 10:00(am) - domenica 1 Agosto 4:00(pm)

Luogo

Gressoney - Valle d'Aosta

Costo

695 a persona

Organizzatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto
X
X
X