Stage cascate di ghiaccio

15Feb(Feb 15)8:00 am16(Feb 16)4:00 pmStage cascate di ghiaccioUn week end per divertirsi ad ogni livello Attività, Corsi e SpedizioniAttivitàTipo di disciplina Cascate di ghiaccio

Dettagli evento

Stage cascate di ghiaccio 

Lo stage di cascate di ghiaccio è rivolto a chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina ma anche a chi vuole migliorare, provare del misto e magari anche andare da primo di cordata. L’arrampicata su cascata di ghiaccio è una delle discipline più suggestive ed emozionanti che si possono svolgere in montagna. Spesso considerata un’attività estrema e riservata a pochi, in realtà l’arrampicata su cascata è uno specialità molto ludica e adatta a qualunque persona in buona forma fisica. Faremo 2 giorni in falesie adatte ad imparare la tecnica su cascata, la zona che abbiamo pensato per questo stage è l’Alto Adige dove vi sono diverse falesie per scalare su ghiaccio. In queste strutture è possibile anche trovare terreno facile per cimentarsi da primi di cordata. Saranno riprese tutte le nozioni riguardanti la tecnica e la sicurezza su cascata.

Guarda il reportage dell’ultimo Corso Cascate

Costo

195 € a persona

La quota comprende

Accompagnamento da parte della guida alpina
Uso materiale di cordata

Per chi non possedesse parte del materiale tecnico, possiamo mettere a disposizione gratuitamente quasi tutto, di seguito ciò che ha un costo di noleggio

La quota NON comprende

Viaggio in cui la guida sale con i partecipanti, ma non partecipa alle spese.

Pernottamento mezza pensione dei partecipanti e della guida da dividere fra gli allievi.

Eventuale noleggio kit artva, pala e sonda, piccozze tecniche da piolet traction, ramponi.

Minimo partecipanti

4

Materiale necessario

Scarponi rigidi automatici, ramponi da cascata, piccozze da piolet traction (se non le avete le mettiamo a disposizione noi), casco, imbraco, due paia di guanti, abbigliamento invernale adeguato, thermos, ghette, viveri da corsa, kit artva, pala e sonda.

 

Altre informazioni

La località verrà scelte in base alle migliori condizioni del ghiaccio

 

Potrebbero interessarti anche i nostri corsi cascate di ghiaccio:

A – Progressione di base su terreno appoggiato

B – Scalata da primo di cordata. Perfezionamento tecnica base, chiodatura e ghiaccio verticale.

C – Salire le cascate di più tiri. Soste, calate in doppia, abalakov. Obiettivo: autonomia totale.

Data

sabato 15 Febbraio 8:00(am) - domenica 16 Febbraio 4:00(pm)

Luogo

Trentino Alto Adige

Costo

195 € a persona

Organizzatore

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Scrivici su whatsapp