Febbraio, 2018

25Feb8:30 am5:00 pmDry Tooling - StageNei nuovi settori attrezzati alla Pietra di Bismantova (RE) e a Campo Cecina (MS) Attività, Corsi e Spedizioni:CorsoTipo di disciplina :Cascate di ghiaccio

Dettagli evento

Stage di Dry Tooling

Il dry tooling è una disciplina dell’arrampicata che utilizza le attrezzature nate per la scalata su ghiaccio per arrampicare sulla roccia. E’ sia una disciplina a sé stante, sia uno strumento di allenamento per il misto classico e moderno.

Un giorno di lavoro sulla tecnica di questa disciplina consente di capire come usare le piccozze anche sul terreno per cui non sono state appositamente create.

Questa tecnica risulta utile sia per il dry tooling puro che si pratica nelle apposite falesie. Utile anche sulle vie in alta montagna, quando il ghiaccio è carente ed è necessario fare passaggi su roccia con le picche.

Effettueremo il corso presso i nuovi settori di dry della Pietra di Bismantova (RE) e/o di Campo Cecina (MS), che abbiamo noi stessi attrezzato.

Difficoltà: Media, è utile saper arrampicare su roccia o su ghiaccio.

Costo: 90 € a persona.

La quota comprende: insegnamento da parte della guida alpina.

Minimo partecipanti: 3.

Materiale necessario: Coppia di piccozze da piolet traction, ramponi, scarponi ramponabili, imbraco, casco, pranzo al sacco, thermos. Le picche da piolet traction specifiche per il dry tooling possono essere messe a disposizione gratuitamente dalle guide alpine

Altre informazioni: Ritrovo ore 8.50. La giornata verrà effettuata con qualsiasi condizione meteo, dato che la parete e la sua base sono protette dalle precipitazioni.

Potrebbero interessarti anche il corso di cascate di ghiaccio base e avanzato.

Foto dell'evento

Data

domenica 25 Febbraio 8:30(am) - domenica 25 Febbraio 5:00(pm)

Costo

€ 90

Organizzatore

error: Contenuto protetto
X
X