
Silvia Canovi
Amo la natura e tutte le attività legate ad essa. Frequento la montagna da più di 20 anni, in particolar modo ho un debole per l’ambiente innevato!
Essere guida escursionistica è parte integrante della mia vita, mi permette di condividere con le altre persone ciò che mi piace di più e trasmettere loro la passione per la natura e l’avventura a 360°, dal mare alla montagna!
Le Mie esperienze
Sin da giovane, ho sviluppato una profonda passione per i viaggi, esplorando luoghi affascinanti come India, Nepal, Bolivia e tanti altri. Queste esperienze mi hanno aperto gli occhi su culture diverse e paesaggi straordinari. Praticando sport di montagna, ho scoperto un modo nuovo di vivere la montagna, imparando a rispettare e apprezzare la natura (il mio amore più grande è lo scialpinismo).
Oggi, vivo nell’Appennino tosco-emiliano, dove ogni giorno mi sento connessa a un ambiente autentico e incontaminato. La parola d’ordine è emozionarmi: ogni viaggio, ogni sentiero e ogni vetta raggiunta sono occasioni per riscoprire la bellezza del mondo e nutrire il mio spirito avventuroso.
La libertà è la capacità di scegliere il proprio cammino, esprimere sé stessi senza paura.